Guanti da lavoro dispositivi di protezione personale dei DPI

Nel catalogo online di UFO troverete una vasta gamma di guanti da lavoro, disponibili in diversi materiali e ideali per tutte le applicazioni, sia che abbiate bisogno di protezione per i lavori manuali o in caso di protezione specializzata per ambienti pericolosi.

I guanti da lavoro sono ideali per proteggere le mani sul posto di lavoro e sono un pezzo importante dell'abbigliamento di sicurezza in molti settori.

Perché usare i guanti da lavoro?

I guanti da lavoro proteggono generalmente le mani da tagli, abrasioni e perforazioni. Si possono trovare guanti fatti di materiali speciali per un utilizzo più specifico: ad esempio, adatti per una maggiore protezione antitaglio, resistenti all'abrasione, specifici per la protezione contro i prodotti chimici, le vibrazioni, l'umidità e le temperature fredde o calde. C’è un guanto adatto a ogni impiego. 

Tipi di guanti da lavoro:

I guanti da lavoro sono disponibili in una varietà di materiali, tra cui pelle e nylon.

I guanti di sicurezza possono anche avere un rivestimento protettivo, per esempio in gomma e lattice; offrono un'eccellente presa e proteggono la mano contro materiali taglienti come vetro, metallo e filo spinato, ecc.


Tra i guanti speciali, si possono trovare i seguenti:

  • Guanti resistenti al taglio
  • Guanti resistenti al calore
  • Guanti da lavoro in pelle
  • Guanti da meccanico
  • Guanti da lavoro termici

Catalogo dei guanti da lavoro:

La nostra gamma di guanti da lavoro è affidabile e presenta un vasto range di misure, dalla extra small alla XXL.

Si prega di notare che le taglie differiscono da una marca all'altra.

I guanti sono anche fatti in differenti materiali protettivi, come: pelle, fibra di vetro, Kevlar, nitrile, nylon e molti altri. Questo permette di avere i guanti da lavoro giusti per ogni applicazione.