Come scegliere i guanti da lavoro in maglia: tutto ciò che c'è da sapere

I guanti da lavoro sono un dispositivo di protezione individuale universale per le mani. Sono abbastanza facili da curare e consentono alle mani di respirare durante l'esecuzione di un'ampia varietà di tipi di lavoro.

I prodotti sono realizzati con fili di varia composizione. Sono lavorati a maglia in cotone, materiali sintetici, nylon e altri. I guanti si differenziano per la classe di lavoro a maglia e per la presenza di un rivestimento. La classe di lavoro a maglia indica la sua densità. In altre parole, questo è il numero di anelli per pollice lineare di filo. Le classi di accoppiamento più comuni sono 7a, 10a, 13a. Di conseguenza, maggiore è la classe di lavoro a maglia, più densi saranno i guanti da lavoro.

Abbastanza spesso ai guanti vengono applicati vari rivestimenti, conferendo loro ulteriori proprietà protettive. Il rivestimento viene applicato principalmente sul palmo. Tra i materiali maggiormente utilizzati si trovano il PVC, il lattice, e il poliuretano. I guanti rivestiti con materiale aggiuntivo sono più resistenti all'abrasione e ai danni.

I guanti da lavoro lavorati a maglia sono un mezzo comune per proteggere le mani durante il giardinaggio, le riparazioni e i lavori domestici. Nella gamma di UFO SPACE troverai sicuramente un paio che proteggerà le tue mani. Inoltre, acquistare guanti da lavoro in blocco dal produttore è sempre molto più redditizio, ti viene garantita la migliore combinazione di prezzo e qualità.