Come marcare gli abiti da lavoro

Come marcare gli abiti da lavoro

Per molte aziende, uno degli elementi più importanti dello stile aziendale è un logo riconoscibile. Con l'aiuto di vari tipi di applicazioni, possiamo marcare con il vostro logo qualsiasi tipo di abbigliamento da lavoro, calzature e dispositivi di protezione.

Stampa a trasferimento termico

Il principio di applicazione consiste nel riscaldare il nastro d'inchiostro con la testina termica della stampante, trasferire (incollare) il flex caldo sul tessuto e quindi asciugarlo. Se il logo è multicolore, la vernice viene applicata in più strati, ciascuno dei quali viene asciugato separatamente. Allo stesso tempo, anche le linee e gli elementi più piccoli vengono trasmessi con precisione fotografica.

La colla stessa è atossica, resistente a vari tipi di solventi e lo strato superficiale finale forma una pellicola densa che conferisce una lucentezza attraente al motivo e lo protegge dallo sbiadimento.

I materiali con pelo e i prodotti in pelle non sono consigliati per la stampa a trasferimento termico. Per evitare crepe e spargimento di vernice, è anche meglio rifiutarsi di applicare un tale motivo su una cucitura stretta.  È anche consigliato lavare il prodotto a temperature superiori a 60°C e asciugare in asciugatrice.

Ricamo a macchina (computer).

Il ricamo è una delle opzioni più affidabili e durature per applicare un logo utilizzando macchine professionali secondo uno schema specifico dal programma. Allo stesso tempo, la nitidezza dell'immagine può essere garantita se la dimensione delle lettere o degli elementi supera i 4 mm.                          

Per il ricamo vengono utilizzati fili di viscosa e poliestere resistenti di un'ampia gamma di colori. Un logo applicato in questo modo sicuramente non si spezzerà e durerà quasi quanto il tessuto stesso. I prodotti con un logo ricamato possono essere lavati in sicurezza secondo l'etichetta sul materiale stesso e asciugati in lavatrice.

Il ricamo non è adatto per prodotti isolanti e impermeabili.